Come tutte le Pro Loco sparse sul territorio italiano, l'associazione, mira alla salvaguardia della sua storia, del suo centro storico, delle peculiarità locali, delle tradizioni, dei sapori tipici della nostra terra.

Numerose sono le manifestazioni svolte durante l'anno, all'apice delle quali troviamo il Corteo storico, appuntamento immancabile per i giovinazzesi e tutti coloro i quali  hanno la fortuna di essere presenti alla grande festa che si svolge ogni anno, nel mese di agosto, in onore della nostra patrona, la Madonna di Corsignano.

La nostra sede si trova all'ingresso del centro storico, e vi aspettiamo per darvi le informazioni di cui avete bisogno.

Per un tour turistico coinvolgente, alla scoperta dei vicoli, delle storie e tradizioni che aleggiano nella quiete del meraviglioso centro storico, lasciatevi condurre dalle nostre guide.